EVENTI
In questa pagina potrai trovare gli eventi più rappresentativi che abbiamo organizzato in questi anni
2015 - Albereta sotto le Stelle
Il primo grande evento messo in piedi dal gruppo Giovediamoci che proprio in quell'occasione cambia nome in Banda Albereta. centinaia di persone accolte in una tre giorni ricca di eventi, intrattenimento, giochi e buon cibo; senza dimenticare la prima canottata sul Bisenzio ed i fuochi artificiali di fine festa
2016 - Albereta sotto le Stelle
La seconda edizione della riuscitissima festa. Ancora più grande e piena di eventi: in quei tre giorni, la Rocca e l'argine del bisenzio hanno ospitato centinaia di persone che giornalmente hanno potuto trascorrere qualche ora di spensieratezza. Non poteva mancare anche la seconda edizione della canottata sul Bisenzio con ancora più partecipanti "stravaganti". Indimenticabile poi la cena dove il gruppo è riuscita a servire le 500 persone accorse.
2017 - Amatrice
Primo viaggio in trasferta per Banda Albereta che, insieme alla Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, ai Bianchi di Santo Spirito hanno deciso di organizzare una giornata insieme alla comunità di Amatrice recentemente colpita dal drammatico terremoto. Per l'occasione ci è stato concesso l'onore di inaugurare l'appena terminata sala Food nell'area mensa della città. I 120 Amatriciani accorsi hanno potuto gustare gratuitamente il pranzo e l'intrattenimento dell'amico mago Mattia Boschi.
2017 - 2018 - 2019 - Cittareale
A distanza di tre mesi dall'evento per Amatrice, Banda Albereta, su richiesta dell'amministrazione comunale e della pro-loco ha offerto ai cittadini di Cittareale (anch'essi colpiti duramente dallo stesso sisma), una giornata di spensieratezza con cibo, musica ed intrattenimento. L'amicizia nata con la popolazione locale ha permesso che l'evento potesse esser rifatto per ben tre volte.
2018 - 2019 - Un mondo di solidarietà
Due eventi a favore dei nostri fratelli di Voa Voa Amici di Sofia impegnati, come noi, nella loro missione per aiutare le famiglie meno fortunate. Il ricavato è stato consegnato al Presidente Guido De Barros come donazione per il loro progetto Gocce di Speranza (progetto di crowdfunding di Voa Voa Onlus nato per finanziare terapie innovative in grado di curare malattie rare altrimenti inguaribili).
2020 - E...state a tutta Solidarietà
Evento di tre giorni realizzato nel campo sportivo di San Mauro a Signa a favore di Virgina, una bambina di Rosignao Solvay affetta da un raro tumore alla testa. Tre giorni di cene (tutte rigorosamente ,e come sempre, con disponibilità esaurita) dove a far da padrona è stata la pizza. Presente anche un bar dove poter gustare panini e patatine per coloro che non erano riusciti a prenotare in tempo.